viale delle Milizie 76, Vatican - Prati, Roma
+39 3471080237
info@domovaticanoguesthouse.com
Book Now
bed and breakfast vicino via Damiata caserma Manara
bed and breakfast vicino via Damiata caserma Manara

B&b per concorso in via Damiata a Roma

Devi recarti a Roma per il concorso e cerchi un bed and breakfast vicino alla caserma militare Luciano Manara in via Damiata 1/A?
Sei nel posto giusto! Domò Vaticano Guest House si trova in viale delle Milizie 76, a 3 minuti a piedi dal centro di selezione di via Damiata. La caserma Luciano Manara è una delle più importanti sedi del ministero della Difesa per il concorso vfp1.

Ci troviamo a 250 metri dalla fermata Ottaviano/San Pietro della linea metropolitana A: sarà quindi davvero facile raggiungerci dalla stazione e dall’aeroporto.

La nostra struttura è una moderna guesthouse composta da ampie e superaccessoriate camere, tutte con bagno interno, aria condizionata, free Wi-Fi, tv lcd, frigorifero e forno a microonde.

SONO USCITE LE CONVOCAZIONI PER IL PRIMO BLOCCO CANDIDATI VFP1 2020.

La prima aliquota è stata convocata dal 7 settembre al 2 ottobre. Chi non è presente nell’elenco convocati Vfp1 nella prima aliquota verrà convocato in una seconda aliquota a partire da settembre. 

Gli accertamenti psico-fisici e attitudinali si svolgeranno nell’arco di due giornate nel Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’Esercito in via Damiata 1/A, Caserma Luciano Manara. 

L’Esercito non offre la possibilità di dormire all’interno della caserma Luciano Manara. I candidati al concorso Vfp1 dovranno passare a Roma almeno due notti: la notte precedente al primo giorno di presentazione alle prove selettive Vfp1 e la notte prima del secondo giorno di accertamenti psico attitudinali.

Per chi si reca a Roma dalla Sardegna e dal Sud Italia consigliamo vivamente di soggiornare anche la terza notte. In passato le prove erano concentrate in tre giorni, ora, nelle convocazioni ufficiali 2020 non è esclusa la possibilità che le prove durino più di due giorni, ed è comunque molto probabile che il secondo giorno finiate nel tardo pomeriggio inoltrato non riuscendo così a prendere in tempo l’aereo o il treno per tornare a casa.  Non ci dimentichiamo che siamo in fase Covid19 e tutti i tempi di controllo e di attesa sono dilatati. 

Domò Vaticano Guest House, bed and breakfast vicino alla caserma Luciano Manara in via Damiata 1A offre una tariffa speciale ai candidati al concorso Vfp1 2020:

CONTATTACI SUBITO PER NON PERDERE L’OFFERTA SPECIALE:

3471080237 (anche whatsapp) – info@domovaticanoguesthouse.com

Ricodiamo che la struttura rispetta rigidamente le linee guida in materia di prevenzione e sanificazione relative al Coronavirus/Covid19.

Le camere vengono disinfettate e sanificate con prodotti certificati (a base alcolica e di cloro attivo). Lenzuola e asciugamani sono forniti da una lavanderia industriale certificata.

I candidati, qualora volessero, (ripetiamo, qualora volessero) hanno la possibilità di dividere la camera con un altro candidato. Avrete la possibilità di uno sconto sulla tariffa e stare in compagnia di un candidato come voi durante l’iter selettivo. Potrete trovare voi il costro compagno di camera o potremmo mettervi direttamente in contatto con un candidato come voi.

Anche in questa circostanza la struttura rispetta le linee guida nazionali e regionali per la prevenzione del Covid19. I letti hanno un distanziamento di due metri l’uno dall’altro e nel bagno sono a disposizione prodotti per la disinfezione.

Ricordiamo che i candidati che partecipano al primo blocco 2020 devono obbligatoriamente:

– non aver avuto un contatto stretto con caso accertato COVID-19;
– non avere in atto patologie influenzali;
– non avere una temperatura corporea superiore a 37,5 °C.  

Scarica il Pdf con le Misure sicurezza Covid19 concorso Vfp1 2020

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter e resta aggiornato sul calendario delle prove, su disponibilità e offerte con sconti fino al 50% nella nostra struttura:

B&b economico vicino caserma Luciano Manara convenzionato per concorso vfp1

Prenota con noi la camera del tuo bed and breakfast vicino via Damiata:
abbiamo tariffe speciali riservate agli ospiti che si recano a Roma per partecipare al concorso vfp1

=== A PARTIRE DA 35 EURO PER NOTTE ===

Contattaci subito per maggiori informazioni: info@domovaticanoguesthouse.com oppure 3471080237 (anche whatsapp)

Deposito gratuito bagagli fino alla fine delle prove!
L’ultimo giorno delle prove avrete la possibilità di depositare i bagagli gratuitamente. Sappiamo che molto spesso le prove terminano il pomeriggio inoltrato e che dopo il check-out non sapete dove custodire le vostre valigie: potete farlo da noi: gratis!

Camera doppia, tripla, quadrupla vicino via Damiata a Roma

Domò Vaticano Guest House dispone di camere doppie, triple e quadruple. Avete la possibilità di prenotare un posto letto da poter condividere con un altro ‘collega’, ovviamente solo se lo desiderate. Esempio, prenotate una camera doppia uso singola, poi veniamo contattati da Marco che vuole prenotare anche lui una camera doppia uso singola, se entrambi lo desiderate vi mettiamo in contatto e così potete dividere la spesa.

Vuoi sapere come raggiungere la caserma Luciano Manara in via Damiata 1A?

Ecco le indicazioni per raggiungere via Damiata:
dalla stazione Termini: prendere la Metro A in direzione Battistini, scendere alla Fermata Lepanto, uscire in viale Giulio Cesare, dritti per circa 250 metri e svoltare alla prima sinistra, siete in via Damiata!
dalla stazione Tiburtina: prendere la Metro B fino alla stazione Termini e poi seguire indicazioni sopra.
dall’aeroporto di Fiumicino o di Ciampino: prendere bus o metro per Termini e poi seguire indicazioni sopra.

Prenota la tua camera con noi! Cosa aspetti? 3471080237 (mobile/whatsapp)- info@domovaticanoguesthouse.com

CONCORSO VFP1 A ROMA, COME SI SVOLGE

Le prove del concorso per Volontario in ferma prefissata di 1 anno si articolano in più giornate. Fino al Covid19 erano così articolate:  

La prima è dedicata alle prove fisiche, presso il Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito (CSOE) di Roma-Cecchignola. Si trova in Largo dei Portabandiera 10. Sono quattro esercizi e consistono nel:

  • simulare il sollevamento di una bomba da mortaio da 120mm
  • simulare l’armamento di una mitragliatrice
  • simulare il trascinamento di un ferito
  •  effettuare una corsa di 2 km

Per maggiori dettagli e relativo punteggio scarica il vademecum ufficiale del Ministero della Difesa che trovi a fine pagina.

Il Centro Sportivo Olimpico non si trova vicino a Domò Vaticano Guest House ma per esperienza possiamo garantirvi che per i ragazzi sarà molto meglio soggiornare anche la notte precedente alle prove fisiche nella stessa struttura. Così facendo non dovranno innanzitutto individuare e prenotare un’altra sistemazione. Non avranno il problema di dover trovare una sistemazione per i bagagli durante le prove e a fine giornata, probabilmente esausti,non dovranno attraversare la città con le valigie al seguito. Andranno a guadagnarci sicuramente in comodità ma anche in sicurezza. Sarà Domò Vaticano Guest House a prenotare per i ragazzi un taxi per la mattina delle prove fisiche, intorno alle 6.30 per essere così alle 7 al centro di selezione. Il taxi normalmente ha un costo che si aggira fra i 15 e i 20 euro. Al ritorno potranno prendere la metropolitana spendendo solo 1.5 euro.

Nelle giornate successive il candidato dovrà affrontare nel centro di selezioni Vfp1 divia Damiata 5:
Accertamenti psico-fisici
Accertamenti attitudinali

IMPORTANTE: le prove non si svolgono il sabato e la domenica, e ovviamente nemmeno i giorni festivi. Ad esempio, se avrete le prove fisiche di venerdì poi gli accertamenti psico-fisici e attitudinali saranno rispettivamente di lunedì e di martedì. Altra notizia importante, prima alle Prove Fisiche si poteva risultare Non indonei e quindi era possibile essere scartati sin dal primo giorno, ora invece no, tutti accedono al secondo giorno di prove.

PROSSIMO CONCORSO ESERCITO:

Ti stai chiedendo se è uscito il nuovo bando di concorso per entrare nell’Esercito e quando saranno le prossime prove per diventare Vfp1?
Troverai tutte le informazioni nel bando ufficiale selezione 8000 vfp1 esercito .

COME PARTECIPARE A CONCORSO ESERCITO VFP1

Qui trovi invece tutte le informazioni preliminari per poter partecipare alle selezioni.

Come promesso qui invece il vademecum candidato concorso esercito vfp1, in bocca al lupo!

19 Condivisioni

8 Responses in bed and breakfast vicino via Damiata caserma Manara
Edoardo Quarta says:

Salve,cerco camera per 2 adulti dal 10 gennaio al 13(13 notte escluso)

14 Dicembre 2017 at 17:39
 
domovaticano says:

Gentile Edoardo, grazie per averci contattato. Le abbiamo inviato una email con tutti i dettagli. Se doveste sostenere le prove fisiche a largo dei Portabandiera vi suggeriamo vivamente di prenotare anche la notte precedente nella nostra struttura. Per i ragazzi è molto più agevole soggiornare in un’unica struttura che individuarne due differenti e dover fare il cambio in corsa coordinando check-in e check-out, deposito bagagli, trasferimento. La mattima delle prove penseremo noi a prenotare un taxi per le 6.30 del mattino che li porterà direttamente al Centro Olimpico, il costo della corsa è di una ventina di euro al massimo e possono solitamente dividerla in 3/4 candidati. Al ritorno poi potranno prendere la metro con 1.5 euro. I giorni successivi si recheranno comodamente piedi in via Damiata. Un cordiale saluto, Salvatore e Paola

30 Dicembre 2017 at 12:17
Anna Rosa says:

Buonasera,
sono una mamma di un candidato che dovrà sostenere le prove dal 6 all’8 dicembre 2017.
Siamo in tre persone.
Stiamo cercando una struttura decorosa ma non costosa.

21 Ottobre 2017 at 23:57
 
domovaticano says:

Gentile Anna Rosa, grazie per averci contattato. Abbiamo disponibilità per le date indicate. Ci troviamo a pochi passi da via Damiata, tutte le nostre camere hanno il bagno interno, possono essere, doppie-triple ed è disponibile anche una quadrupla. Sono dotate di tutti i comfort, tv lcd, aria condizionata, frigorifero, microonde, bollitore, Wi-Fi ad alta velocità. Viene inoltre fornito gratuitamente caffè, the, tisane. Nell’area comune è presente una macchinetta espresso Lavazza. A disposizione anche un laptop ed una stampante, sempre gratuitamente. Il giorno dell’ultima prova i ragazzi possono depositare gratuitamente i bagagli. Le abbiamo inviato una email con maggiori informazioni. Un cordiale saluto, Salvatore e Paola

24 Ottobre 2017 at 18:55
andrea ariu says:

salve dovrei prenotare per il 18 notte e19 il 20 mattina presto vado via, una camera quanto viente con il bagno interno

6 Ottobre 2017 at 17:28
 
domovaticano says:

Gentile Andrea, grazie per averci contattato, le abbiamo inviato una email con tutti i dettagli!

9 Ottobre 2017 at 19:03
Antonella Cherasco says:

Buongiorno,
mio figlio deve sostenere le prove alla caserma Manara.
Sarebbe interessato a soggiornare da voi le notti del 26 e 27 maggio con partenza il 28 mattina
Potrebbe cortesemente scrivermi la disponibilità, il prezzo e le modalità per inviare un acconto?
La ringrazio molto.

3 Maggio 2017 at 21:02
 
domovaticano says:

Gentilissima, grazie ancora per averci contattato. Le abbiamo inviato una email come da accordi. Restiamo a disposizione, un cordiale saluto, Salvatore e Paola

20 Maggio 2017 at 16:53

Leave a Reply