viale delle Milizie 76, Città del Vaticano - Prati, Roma
+39 3471080237
info@domovaticanoguesthouse.com
Book Now
COME PARTECIPARE MESSA SANTA MARTA PAPA FRANCESCO
Home > MESSA DEL PAPA > COME PARTECIPARE MESSA SANTA MARTA PAPA FRANCESCO
COME PARTECIPARE MESSA SANTA MARTA PAPA FRANCESCO

Partecipare a messa Santa Marta con Papa Francesco

Il tuo sogno è partecipare alla messa di Santa Marta con Papa Francesco? Qui troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Papa Francesco tutte le mattine, esclusa la domenica, celebra una messa nella cappella di Santa Marta.
Casa Santa Marta è la residenza del Papa in Vaticano. Si trova all’interno delle mura vaticane, alle spalle dell’Aula Paolo VI, anche conosciuta come Sala Nervi o Sala delle Udienze, perché qui il Papa ogni mercoledì presiede l’udienza generale. Se vuoi partecipare ad’Udienza papale del mercoledì clicca qui.

Alla messa di Santa Marta partecipano una cinquantina di fedeli. La metà appartiene alle parrocchie romane, il Papa è anche Vescovo di Roma, mentre l’altra metà è riservata ai cattolici di tutto il mondo.

Potrebbe quasi considerarsi come una udienza privata con Papa Francesco, una sorta di messa privata con Papa Francesco.

Considerato quindi che i posti per cui fare richiesta sono solo circa 25 al giorno è molto difficile partecipare alla Messa di Santa Marta in Vaticano. Ma non è impossibile. Molti ospiti che hanno soggiornato nella struttura Domò Vaticano Guest House hanno raggiunto Roma proprio per partecipare alla messa di Santa Marta con il Papa.

A chi inviare la lettera per partecipare alla Messa a Santa Marta

Per partecipare alla Messa di Santa Marta dovete inoltrare una richiesta via lettera indirizzandola a:

  • ‘Segreteria di Sua Santità Francesco, Casa Santa Marta, 00120, Città del Vaticano’.

Non è possibile indicare una data specifica per la quale si vuole partecipare.

Se la richiesta viene accettata verrete contattati e convocati per la data assegnata.

E’ altamente sconsigliato presentarsi in Vaticano senza avere l’invito di partecipazione, perdereste solo del tempo. Può partecipare alla Messa di Santa Marta solo chi ha ricevuto la lettera di convocazione ufficiale.

La messa di Santa Marta viene celebrata dal Papa dal lunedì al sabato alle 7.30 del mattino e viene trasmessa in diretta da Radio Vaticana.

Se il vostro desiderio è quello di incontrare Papa Francesco potrete farlo con molta più facilità partecipando a una udienza papale del Mercoledì. Qui trovi tutte le informazioni che ti servono ed il nostro esclusivo servizio di prenotazione e ritiro biglietti gratuiti. 

6 Condivisioni

3 Responses in COME PARTECIPARE MESSA SANTA MARTA PAPA FRANCESCO
Lorenzo Massimi says:

Sono un ragazzo di 18 anni e desidererei partecipare con mia sorella di 14 anni , i miei genitori e mia nonna ad una Messa di SUA SANTITA’ PAPA FRANCESCO alla MESSA di SANTA MARTA.non appena si presenta la disponibilità grazie :Cordiali Saluti Lorenzo Massimi:.

11 Febbraio 2018 at 22:37
 
domovaticano says:

Ciao Lorenzo, purtrppo come indicato nell’articolo non possiamo essere utili per farvi partecipare alla Messa di Santa Marta. L’unica procedura da seguire è quella indicata. Possiamo inverve seguire per voi la procedura di pratica e ritiro dei biglietti dell’udienza papale del mercoledì, gratuitamente. Un caro saluto, Salvatore e Paola

5 Marzo 2018 at 12:30
domovaticano says:

enter comment text here

12 Gennaio 2018 at 13:07

Leave a Reply