viale delle Milizie 76, Città del Vaticano - Prati, Roma
+39 3471080237
info@domovaticanoguesthouse.com
Book Now
UDIENZA PAPA – BIGLIETTI GRATIS E INFORMAZIONI
Home > UDIENZA PAPA > UDIENZA PAPA – BIGLIETTI GRATIS E INFORMAZIONI
UDIENZA PAPA – BIGLIETTI GRATIS E INFORMAZIONI

Se cerchi i biglietti gratuiti per l’Udienza papale e desideri avere tutte le informazioni necessarie per partecipare all’Udienza del Papa sei nel posto giusto! Qui scoprirai tutto quello che devi sapere per prendere parte all’Udienza del mercoledì con Papa Francesco a Roma:

  • cosa è l’udienza generale del Papa?
  • udienze Papa: quando e dove si svolgono?
  • a che ora inizia e quanto dura?
  • come devo vestirmi alle udienze del Papa?
  • posso fare una foto con il Papa?
  • vorrei regalare l’udienza papale ai miei cari, è possibile?
  • gli sposi novelli devono partecipare indossando gli abiti nuziali?
  • i biglietti per partecipare all’udienza del Papa sono gratis?

Partiamo da quest’ultima e importante domanda! Come ha ricordato Papa Francesco nell’Udienza dell’11 gennaio 2017, i biglietti dell’Udienza sono completamente gratis! “Chi vuole vendervi i biglietti è un truffatore!” ha tuonato il Santo Padre.

Importante: se vuoi la certezza di avere i biglietti per l’udienza del Papa gratis e senza code interminabili contattaci subito:

telefono/whatsapp – 3471080237
email – info@domovaticanoguesthouse.com

=== A PARTIRE DA 45 EURO ===

Prenotando la tua camera con bagno nella struttura Domò Vaticano Guest House avrai gratuitamente i biglietti per assistere all’udienza di Papa Francesco. Ci occupiamo noi della prenotazione e del ritiro dei biglietti tramite la Prefettura Pontificia. Ricordiamo gentilmente che il servizio viene svolto esclusivamente per i nostri ospiti.

A fine pagina troverai il Calendario Ufficiale Udienze Papa 2019 e il modulo di richiesta biglietti.

Udienza Papa: come partecipare e notizie importanti

Cosa è l’udienza papale?

Non è una messa ma un momento particolare dedicato ai pellegrini e ai visitatori in cui viene impartita la benedizione apostolica di Papa Francesco. Durante le udienze il Papa accoglie i fedeli e affronta un tema suggerito dall’attualità, dall’etica, la Fede, la cultura. All’Udienza il Papa incontra poi i rappresentanti di gruppi religiosi, culturali, sportivi, provenienti da tutto il mondo. Si può partecipare quindi ad un momento molto serio e solenne quanto informale e giocoso, come quando Papa Francesco ha accarezzato una tigre portata sul palco dai circensi o come quando ha provato a palleggiare con i globetrotters!  Insomma, le Udienze Papali del mercoledì rappresentano un’ottima occasione per poter vedere e incontrare Papa Francesco. 

Quando si svolge l’Udienza del Papa?

L’udienza papale è in programma tutti i mercoledì dell’anno escluso il mese di luglio. Inizia alle 9.30/10 e termina intorno alle 11.30/12. E’ necessario presentarsi almeno entro le 8 del mattino, soprattutto per riuscire a prendere i posti a sedere migliori. Ricordiamo che Domò Vaticano Guest House si trova a 600 metri dalle mura vaticane, per voi sarà molto facile raggiungere la sede dell’Udienza in pochi minuti a piedi.

Dove si svolge l’Udienza papale?

Le udienze generali del Papa si svolgono in piazza San Pietro o nell’Aula Paolo VI, anche detta Sala Nervi. Questo dipende fondamentalmente dalle condizioni climatiche. La gran parte delle Udienze di Papa Francesco si sono svolte in piazza San Pietro, solo una decina si sono tenute in Sala Nervi, alcune ad agosto e alcune nei mesi invernali più freddi.

Come vestirsi all’udienza del Papa?

Per partecipare all’udienza papale non è necessario un abbigliamento formale ma deve essere ovviamente rispettoso. Le donne devono avere spalle e ginocchia coperte. Bandite le canottiere per gli uomini, tollerati i bermuda. Considerate che se si è fortunati è possibile avere un contatto diretto con il Santo Padre e magari scattare una foto ricordo come questa

Udienze Papali per gli Sposi Novelli

Cosa sono le Udienze di Papa Francesco con gli sposi novelli?
Per gli sposi novelli è dedicato un particolare settore vicino al Santo Padre. Per poter sedere in questa sezione occorre una richiesta scritta del proprio sacerdote, con i nomi dei novelli sposi, la data del matrimonio e il nome della Chiesa dove è stato celebrato il matrimonio. Gli sposi partecipano all’Udienza indossando l’abito della cerimonia nuziale. Durante l’Udienza saranno presenti diversi fotografi ufficiali e con tutta probabilità potrete fare una foto ricordo con Papa Francesco. A fine udienza papale riceverete il loro biglietto da visita e successivamente potrete scegliere on line le foto che più vi piacciono e farvele spedire direttamente a casa.

Ricordiamo che per i nostri ospiti prenotiamo a ritiriamo i biglietti per le udienze del mercoledì. Domò Vaticano Guest House si trova a pochi minuti a piedi da piazza San Pietro: potrete raggiungere la sede dell’udienza comodamente a piedi anche indossando gli abiti nuziali. Contattaci subito: 3471080237, anche whatsapp oppure info@domovaticanoguesthouse.com

Regala l’Udienza Sposi o mettila in lista nozze!

Stupite i giovani sposi regalandogli un soggiorno a Roma per l’udienza papale o inserite la nostra offerta nella vostra lista nozze! Prenotando la camera nella struttura Domò Vaticano Guest House avrete anche i biglietti per partecipare all’Udienza del Papa: gratis! Tutte le maggiori attrattive di Roma sono facilmente raggiungibili dalla nostra struttura, a piedi o se preferite con la metropolitana. La fermata della Metro A, quella che collega a piazza di Spagna, dista infatti solo 100 metri dal nostro portone!

Per gli sposi novelli che partecipano all’udienza del Papa è possibile prenotare un tour fotografico fra i monumenti e le piazza più belle: piazza di Spagna, Colosseo, Gianicolo…Un autista privato e un fotografo vi accompagneranno nel set a cielo aperto più bello del mondo: Roma!

Gli sposi che decidono di fare check-out il mercoledì, dopo l’Udienza papale, possono depositare i bagagli gratuitamente e usufruire di una camera per effettuare il cambio d’abito.

Contattaci subito: 3471080237, anche whatsapp oppure info@domovaticanoguesthouse.com

Regala l’udienza papale ai tuoi cari!

Tramite Domò Vaticano Guest House potrai regalare ai tuoi cari un soggiorno a Roma con inclusa la partecipazione all’udienza papale del mercoledì. In tanti infatti decidono di regalare questa meravigliosa esperienza per un compleanno importante, per una ricorrenza speciale. La partecipazione all’udienza rappresentare poi l’occasione giusta per fare un tour del Colosseo o una bella visita nello meraviglioso quartiere di Trastevere!

Udienze Papa per anniversario di matrimonio

Un’occasione perfetta per partecipare all’udienza papale è l’anniversario di matrimonio. Contestualmente è possibile richiedere la Pergamena con la Benedizione Apostolica di Papa Francesco. Contattaci subito per maggiori informazioni!

Udienza Privata Papa

L’Udienza papale del mercoledì non è un’udienza privata con Papa Francesco. Partecipano all’udienza del Papa numerosi fedeli che raggiungono Roma da tutto il mondo. Questo non significa che non avrete la possibilità di vedere Papa Francesco da vicino o che non avrete la possibilità di incontrare Papa Francesco. Con alcuni accorgimenti, e in questo noi sapremo aiutarvi, potrete vivrete un’esperienza meravigliosa.

Udienze Papa Mercoledì: posti a sedere

I biglietti dell’Udienza Papa non sono nominativi e non assegnano un determinato posto a sedere. Per questo è necessario presentarsi all’udienza papale con qualche ora di anticipo, entro le 8 del mattino. Ma non è importante solo arrivare in anticipo, è fondamentale anche scegliere i posti a sedere giusti…

CALENDARIO UFFICIALE UDIENZE PAPA 2019

E’ stato pubblicato il calendario ufficiale delle udienze papali:

GENNAIO 2019

mercoledì 2, 9, 16, 30

FEBBRAIO 2019

mercoledì 6, 13, 20, 27

MARZO 2019

mercoledì 6, 20, 27

APRILE 2019

mercoledì 3, 10, 17, 24

MAGGIO 2019

mercoledì 1, 8, 15, 22, 29

GIUGNO 2019

mercoledì 5, 12, 19, 26

AGOSTO 2019

mercoledì  7, 21, 28

SETTEMBRE 2019

mercoledì 11, 18, 25

OTTOBRE 2019

mercoledì 2, 9, 16, 23, 30

NOVEMBRE 2019

mercoledì 13, 20, 27

DICEMBRE 2019

mercoledì 4, 11, 18

Come prenotare l’Udienza papale?

Ora che sai tutto ma proprio tutto sulle udienze del Papa non ti resta che scoprire come prenotare i biglietti.

Ricordiamo che lo staff di Domò Vaticano Guest House sarà lieto di prenotare e ritirare i biglietti per i propri ospiti. Al momento della prenotazione verranno richiesti i dati di partecipanti, troverete così i biglietti nella vostra camera e, il mercoledì mattina, potrete raggiungere comodamente a piedi l’Udienza. Distiamo infatti da piazzale San Pietro una decina di minuti a piedi (900 metri).

Contattaci subito: 3471080237, anche whatsapp oppure info@domovaticanoguesthouse.com

La prenotazione può essere fatta tramite:

  • fax allo +39 06.69885863
  • lettera a : Prefettura della Casa Pontificia 00120 Città del Vaticano, indicando data dell’udienza generale, numero dei biglietti richiesti, nome del gruppo, indirizzo postale, telefono/fax.

Ecco il modulo richiesta biglietti udienza papale
I biglietti potranno poi essere ritirati presso l’apposito ufficio istituto internamente al Portone di Bronzo (colonnato di destra in Piazza San Pietro), dalle 15.00 alle 19.30 del giorno precedente o la mattina stessa dell’udienza dalle ore 8.00 alle 10.30.

43 Condivisioni

4 Responses in UDIENZA PAPA – BIGLIETTI GRATIS E INFORMAZIONI
Savoca Salvatore says:

Buonasera sono Savoca Salvatore da Enna , volevo prenotare n. 6 (sei) biglietti per l’udienza Papale del 23 maggio 2018.
In attesa di un vostro riscontro cordialmente porgo distinti saluti.

25 Gennaio 2018 at 15:57
 
domovaticano says:

Gentile Salvatore, grazie per averci contattato. Come indicato chiaramente nell’articolo svolgiamo il servizio di prenotazione biglietti per l’udienza con Papa Francesco esclusivamente per gli ospiti che soggiornano nella nostra struttura. Il servizio è completamente gratuito. Le nostre camere (doppie/triple/quadruple) sono dotate di ogni comfort e si trovano a pochi passi dalle Mura Vaticane e da tutte le maggiori attrattive di Roma. La fermata della Metropolitana (linea A, rossa) Ottaviano/San Pietro/Musei Vaticani, dista un centinaio di metri dal nostro portone e collega direttamente con piazza di Spagna e la stazione Termini. Come spiegato nella pagina ovviamente può procedere anche in autonomia e prenotare l’udienza papale direttamente con la Prefettura Vaticana. Vi consigliamo vivamente di arrivare a Roma almeno il giorno prima perché la fila per ritirare i biglietti vi prenderà almeno tutto il pomeriggio. E ricordate: i biglietti per le udienze del Papa sono sempre gratuiti, sempre. Le stiamo inviando una email con maggiori informazioni. Un caro saluto, Salvatore e Paola

25 Gennaio 2018 at 17:09
Martini Renato Giulia Lagana says:

Buona sera sono,la signora lagana Giulia in Martini ho scritto una lettera per poter partecipare una mattina alla santa messa a Santa Marta ma non mi è mai stata data risposta. quest’anno con mio marito festeggiamo 45 anni di matrimonio e il regalo più bello che potremmo ricevere e questo. Ho perso la speranza di poterlo realizzare Ringrazio E spero di ricevere almeno una risposta

16 Gennaio 2018 at 20:31
 
domovaticano says:

Gentili Renato e Giulia, nell’articolo trovate tutte le informazioni necessarie per chiedere di partecipare alla Santa Messa a Santa Marta. Quella indicata è l’unica procedura ufficiale e l’unica percorribile. Diffidate di chiunque vi proponga strade alternative, magari a pagamento. Dal canto nostro, per i nostri ospiti, come indicato nell’articolo, prenotiamo e ritiriamo i biglietti per l’udienza papale del mercoledì, gratuitamente. All’Udienza partecipano più fedeli rispetto alla messa di Santa Marta ma resta certamente un’occasione unica e meravigliosa per incontrare Papa Francesco e ricevere la sua Benedizione Apostolica. In bocca al lupo! A disposizione, Salvatore e Paola

25 Gennaio 2018 at 17:19

Leave a Reply